Esordio al Mondiale con il sorriso per Daniela Sabatino: l’Italia batte 2-1 l’Australia - L’attaccante abruzzese in campo nella prima sfida in Francia
 
Castelguidone   Sport 09/06

Esordio al Mondiale con il sorriso per Daniela Sabatino: l’Italia batte 2-1 l’Australia

L’attaccante abruzzese in campo nella prima sfida in Francia

La Nazionale Italiana femminile esordisce con una convincente vittoria per 2-1 al Mondiale in Francia. La squadra azzurra ha disputato il suo primo match contro l'Australia, squadra accreditata tra le pretendenti alla vittoria finale.

E' stata una partita di carattere quella delle azzurre, andate sotto nel primo tempo per il gol di Kerr sugli sviluppi di un calcio di rigore che la stessa australiana si era vista respingere dal portiere italiano Giuliani. 

Nella ripresa il gol del pareggio azzurro con Barbara Bonansea, al 56'. Due minuti dopo l'ingresso in campo dell'attaccante di Castelguidone Daniela Sabatino, chiamata dalla ct Bertolini a rinforzare l'attacco. Sabatino si è battuta con tanto carattere, ha anche segnato un gol poi annullato per un fuorigioco di pochi centimetri.

L'Italia ha continuato ad attaccare e, nel recupero, è arrivato il gol vittoria, ancora con la giocatrice della Juventus, Barbara Bonansea, con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Grande festa in campo e sugli spalti per questo sorprendente esordio della Nazionale femminile che tornava al Mondiale dopo vent'anni.

Venerdì, alle 18, l'Italia tornerà in campo contro la Giamaica. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi