Pennetta "battezza" il Comitato L’Arcobaleno: "Pronta a combattere, non ho paura di nessuno" - Presentato il direttivo stamani in piazza Barbacani
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 08/06/2019

Pennetta "battezza" il Comitato L’Arcobaleno: "Pronta a combattere, non ho paura di nessuno"

Presentato il direttivo stamani in piazza Barbacani

Angela Pennetta presenta il direttivo del Comitato civico L'Arcobaleno"Non ho paura di nessuno, ho sempre combattuto. Sono nata per combattere". Angela Pennetta carica le decine di attivisti e simpatizzanti che partecipano al primo incontro ufficiale dl Comitato civico L'Arcobaleno. In piazza Barbacani, il battagliero avvocato vastese presenta il direttivo e lo scopo del raggruppamento che, nelle scorse settimane, si è reso protagonista prima di una doppia manifestazione per la salvezza del Tribunale di Vasto, che rischia la chiusura nel 2022, poi di una raccolta firme per sollecitare le istituzioni a risolvere l'emergenza cinghiali nel Vastese.

"Innanzitutto - spiega Angela Pennetta - è un arcobaleno circolare, che sta a significare la parità assoluta di tutti i componenti del comitato e siamo tantissimi. Sono rappresemtanti tutti i colori e perché ne faremo vedere di tutti i colori a tutti. Significa pace, significa ambiente, perché dobbiamo garantire un futuro ai nostri figli. Le prosime battaglie le decideremo insieme, perché questo è un comitato di idee, quindi ci dobbiamo incontrare. Al momento, siamo una novantina di persone. Faremo una riunione allargata, non solo al direttivo, ma a tutti i componenti del comitato e insieme decideremo quale sarà la prossima battaglia, che dovrà interessare la maggior parte dei cittadini di Vasto. Apartitico e apolitico. Molti mi contestano il fatto che io mi faccia i selfie con Francesco Menna. Nella mia vita non ho mai fatto inciuci con nessuno e mai li farò con Francesco Menna; parlo costantemente con lui perché è il sindaco della città e i comitati civici devono interloquire con le amministrazioni comunali e, in primis, coi sindaci, ma anche il presidente del Tribunale e tutte le altre istituzioni".

Presentato il direttivo. Ne fanno parte Annapia Pace (vice presidente) Daniela Di Salvo, Barbara Maragna, Giovanni Atturio, Francesco Ciaravolo, William Ciccarone, Annamargareth Ciccotosto, Silvana Corsi, Maria Daniele, Luigi Gileno, Loredana Lammanda, Maria Liberatore, Antonio Marchesani, Biagio Santoro, Tiziana Smargiassi e Samantha Zaccardi.

In questa intervista video, Angela Pennetta spiega le finalità del comitato:

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi