Cupello, "La strada della memoria": maioliche per la toponomastica del centro storico - Presentato oggi il progetto
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


23 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Cupello   Attualità 07/06/2019

Cupello, "La strada della memoria": maioliche per la toponomastica del centro storico

Presentato oggi il progetto

Oggi, nella sala consiliare del Comune, grazie al proficuo impegno delle classi seconde del liceo artistico "Pantini-Pudente" di Vasto e delle classi terze della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo "Nicola Saraceni" di Cupello, è stato presentato il progetto La strada della memoria.

L’idea, partita dall’allora assessore alle Politiche sociali e attuale sindaco, Graziana Di Florio, ha visto la collaborazione degli alunni e degli insegnanti per la realizzazione di maioliche in ceramica.
Le stesse, spiegano gli studenti, avranno come obiettivo quello della riqualificazione urbana, in particolare della toponomastica relativa al centro storico, per una promozione del territorio, ma soprattutto del patrimonio storico-culturale del paese.
"Tra vent’anni – dice la Di Florio agli alunni coinvolti – sarà per voi bellissimo attraversare le strade di Cupello e dire ai vostri figli che quelle piastrelle le avete realizzate voi".

Guarda le foto

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi