Unità cinofile a scuola: trovati 60 grammi di marijuana e hashish e un bilancino - I controlli dei carabinieri negli istituti del Vastese
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


27 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Cronaca 06/06/2019

Unità cinofile a scuola: trovati 60 grammi di marijuana e hashish e un bilancino

I controlli dei carabinieri negli istituti del Vastese

Sessanta grammi di marijuana e hashish, diversi spinelli due grinder e un bilancino di precisione. E' quanto trovato dai carabinieri della Compagnia di Vasto in una delle scuole del Vastese che, in questi giorni, è stata oggetto di controlli "al fine di prevenire e reprimere la diffusione e lo spaccio delle sostanze stupefacenti tra i giovani", spiega il tenente Luca D'Ambrosio, comandante della Compagnia. 

I controlli sono stati effettuati con l'ausilio dell'unità Cinofili di Chieti e hanno rilevato una presanza diffusa di stupefacenti tra i banchi di scuola. Il ritrovamento di un bilancino di precisione "è un elemento fortemente indicativo che all’interno delle scuole il fenomeno non si ferma al mero consumo, ma che spesso travalica nel vero e proprio spaccio", sottolinea D'Ambrosio.

A marzo, in occasione di altri controlli, i carabinieri avevano trovato involucri con sostanze stupefacendi nascosti in un panino e sottoterra nel giardino della scuola [LEGGI]. 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi