Play off di Terza categoria: la finale sarà Gissi - Pro Vasto - Eliminate Montazzoli e Vasto United
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


4 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Gissi   Sport 02/06/2019

Play off di Terza categoria: la finale sarà Gissi - Pro Vasto

Eliminate Montazzoli e Vasto United

La Pro Vasto (in copertina Suriano del Gissi)Saranno Gissi e Pro Vasto a giocarsi l'ultimo posto disponibile per la Seconda categoria e raggiungere così il Torrebruna vincitore del campionato. È questo il quadro delineato dalle semifinali play off di Terza categoria in programma oggi.

Il Gissi, squadra arrivata seconda e che quindi disputerà anche la finale in casa, ha battuto di misura il Montazzoli con una rete di Matteo D'Amico a un quarto d'ora dalla fine. I biancazzurri dell'Alto Vastese non sono riusciti a trovare il pareggio ed escono a testa alta: la loro stagione è da ritenersi positiva considerato il ritorno sul rettangolo di gioco dopo un anno di stop dopo la scomparsa del Real.
Stesso discorso per i gissani che l'anno scorso hanno deciso di ripartire dalla Terza e che domenica davanti al pubblico amico proverà a riconquistare la Seconda.

Nell'altra semifinale la Pro Vasto ha battuto nettamente nel derby lo United: 3 a 0 il finale con le reti di Simone Carlucci, Pianese (rigore) e Aganippe su calcio d'angolo. La Pro Vasto all'esordio in campionato ha terminato al quarto posto, domenica prossima dovrà quindi affrontare la finale in trasferta. Delusione per lo United che si è fermata ancora una volta dopo una grande stagione a qualche passo dall'obiettivo promozione.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi