Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


14 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Attualità 29/05/2019

Giugno, tempo di strisce blu a San Salvo Marina. Ultimo anno di gestione Arcotur, poi nuovo bando

Tariffe invariate

San Salvo MarinaDa sabato 1° giugno al 31 agosto tornano le strisce blu a San Salvo Marina. I circa 2mila parcheggi saranno a pagamento dalle 8 alle 20. Si tratta, al momento, dell'ultimo anno di gestione del servizio da parte della cooperativa Arcotur, per l'estate 2020 si dovrà procedere al nuovo bando.

Per quanto riguarda le tariffe, non ci dovrebbero essere cambiamenti come ci ha confermato l'assessore al Turismo Tonino Marcello.

Se così sarà, per i residenti l'abbonamento costerà 15 euro per tutta la stagione. Per gli over 65 (sempre residenti), il costo è di soli 5 euro.
I non residenti, invece, potranno scegliere tra gli ormai classici tagli da 14 euro (settimanale) o 3 euro (giornaliero) o, ancora, optare per il parcometro dalla tariffa di 0,50 cent a ora. Gli stabilimenti balneari potranno, inoltre, acquistare alcuni tagliandi per usarli a propria discrezione con i clienti. 
Gli abbonamenti si potranno acquistare al punto d'informazione turistica al palazzetto dello sport di via Magellano alla marina.

La stagione scorsa si concluse con un incasso da parte della cooperativa di 133.430 euro di cui 13.343 euro versati al Comune secondo la convenzione vigente ai quali sono stati sommati poco meno di 6mila euro provenienti dai parcometri [LEGGI]. 
Con le strisce blu tornano anche gli ausiliari e i parcheggiatori; l'anno scorso la cooperativa ha impiegato complessivamente tra le varie mansioni 23 persone.

LE TARIFFE
Residenti: 15 euro per tutta la stagione
Residenti over 65: 5 euro per tutta la stagione
Non residenti: 14 euro a settimana o 3 euro al giorno
Parcometro: 0,50 cent/ora

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi