CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 luglio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Politica 29/05/2019

Forza Italia: "Il centrodestra è ormai maggioranza Vasto. Lavoriamo insieme per il 2021"

Dopo le elezioni europee, iniziano le grandi manovre verso le comunali 2021

Vasto: una conferenza stampa di Forza ItaliaIl centrodestra è ormai maggioranza a Vasto. Così Forza Italia commenta i risultati delle elezioni europee di domenica scorsa e annuncia che "ritiene giunto ora il momento di cominciare a lavorare alp'unisono con le altre forze omogenee, Lega e Fratelli d'Italia, ma soprattutto con le aggregazioni civiche che sono vicine al centrodestra" in vista delle elezioni comunali del 2021. 

Il coordinatore di Forza Italia Vasto, Massimiliano Zocaro, il consigliere comunale Guido Giangiacomo, e il direttivo cittadino del partito di Berlusconi esprimo "grande soddisfazione nel rilevare una sostanziale onnipresente affermazione in Abruzzo del centrodestra inteso come alternativa al M5S e al listone del centrosinistra. Con riferimento al Parlamento Europeo, il direttivo rivolge le proprie congratulazioni all'onorevole Aldo Patriciello per l'elezione con un risultato strepitoso che lo ha visto al secondo posto per preferenze in tutto il territorio nazionale e che a Vasto è stato supportato dall'intero direttivo, unitamente ad altri esponenti di movimenti civici che hanno riconosciuto in Patriciello un interlocutore da anni affidabile per la città di Vasto".

"Quanto alle elezioni amministrative ampia è la soddisfazione per l'elezione di un sindaco espressione di Forza Italia nella città di Pescara, prima in Abruzzo per dimensione ed importanza economica. Quanto all'analisi dei numeri locali, Forza Italia ha conseguito un risultato in perfetta linea con quello nazionale ed abruzzese e soprattutto superiore di ben 3 punti percentuali rispetto al deludente risultato delle regionali. Pur nella dovuta consapevolezza che le forze espresse nel corso delle elezioni comunali ed i relativi risultati sono sempre molto diversi da quelli che si conseguono nel corso di elezioni regionali e nazionali, il direttivo ritiene giunto ora il momento di cominciare a lavorare all'unisono con le altre forze omogenee, Lega e Fratelli d'Italia, ma soprattutto con le aggregazioni civiche che sono vicine al centrodestra, per avviare il percorso che riporterà il centrodestra ed i suoi valori al governo della Città del Vasto. Tale risultato può essere conseguito solo con una coesa ed intensa attività in Consiglio Comunale delle forze, oggi minoranza sulla carta ma di fatto maggioranza nella città, con le quali il coordinatore cittadino ed il capogruppo di Forza Italia da oggi perseguiranno con il costante supporto dell'intero direttivo".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi