Un quarto di secolo alla guida di Schiavi d’Abruzzo: Piluso è il sindaco più longevo del Vastese - Elezioni comunali 2019, i risultati: un’altra vittoria
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


25 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Un quarto di secolo alla guida di Schiavi d’Abruzzo: Piluso è il sindaco più longevo del Vastese

Elezioni comunali 2019, i risultati: un’altra vittoria

Luciano PilusoUn quarto di secolo. Alle soglie del 25° anno da sindaco di Schiavi d'Abruzzo, Luciano Piluso si toglie la soddisfazione di vincere ancora e di confermarsi alla guida del piccolo centro dell'Alto Vastese.

Stavolta, si è confrontato con Tito Falasca. L'esito della consultazione è stato netto: i cittadini hanno tributato al sindaco uscente l'79,2% dei consensi, confermandolo, insieme alla sua formazione civica Uniti per Schiavi, alla guida del municipio con 338 voti contro gli 89 dello sfidante (19,8%), che si era presentato a capo della lista civica Schiavi nel cuore. 

Dopo la sconfitta di Giovanni Di Stefano (anche lui sindaco per 24 anni) a Fresagrandinaria, Piluso è il più longevo primo cittadino del Vastese. Al secondo posto c'è Giuseppe Masciulli, che sta per tagliare il traguardo dei vent'anni alla guida del Comune di Palmoli.

Elezioni Comunali Schiavi d'Abruzzo 2019

Sezioni scrutinate su

Lista Voti %
Tito Falasca
89 20,84%
Luciano Piluso
338 79,16%

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi