Differenziata ferma al 49%, il 3 giugno parte la raccolta porta a porta a Fraine - In settimana la consegna dei kit
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


12 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Fraine   Attualità 22/05/2019

Differenziata ferma al 49%, il 3 giugno parte la raccolta porta a porta a Fraine

In settimana la consegna dei kit

FraineRaccolta porta a porta per cercare di alzare la percentuale di differenziata del Comune. A Fraine la nuova raccolta dei rifiuti partirà lunedì 3 giugno.

"Abbiamo provveduto – spiega il sindaco Filippo Stampone – ad acquistare il materiale che mancava e ora si potrà partire in modo da migliorare la differenziazione che ora è ferma al 49% con la raccolta di prossimità".

Il 12 maggio scorso, in un'assemblea pubblica sono state illustrate le novità alla cittadinanza. Domani, 23 maggio, e sabato 25 i dipendenti comunali consegneranno i kit alle famiglie che, oltre ai contenitori per le varie tipologie di rifiuti, conterranno anche il calendario della raccolta e una brochure esplicativa sulle corrette modalità per eseguire la differenziata. La prossima settimana, chi ne fosse ancora sprovvisto può ritirare lo stesso kit in municipio.

Lunedì 3 giugno, infine, l'ultimo atto con la partenza vera e propria della raccolta.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi