Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 18/05/2019

I cinghiali arrivano fino al centro di Vasto: fotografati vicino al Monumento all’Emigrante

Stamattina l’avvistamento nell’area verde di Belvedere Romani

Vasto: cinghiali nell'area verde del Monumento all'EmigranteNon solo sulle strade extraurbane e nei quartieri periferici.

Ormai, a Vasto, i cinghiali si spingono fino al centro cittadino.

Questa foto è stata scattata stamani sul Belvedere Romani, nell'area verde attorno al Monumento all'Emigrante: in pratica, ai margini di via Crispi e a non più di 20 metri dal capolinea degli autobus urbani.

A Vasto non trascorre giorno senza segnalazioni di automobilisti e residenti che si imbattono negli ungulati, che distruggono campagne, attraversano strade causando incidenti, o grufolano in aiuole e terreni incolti nelle vicinanze delle case.

Sono trascorsi, ormai, diversi anni dai primi allarmi sul profilerare incontrollato dei cinghiali in Abruzzo e, in particolare, nel Vastese.

Nessun intervento efficace è stato messo in atto dalla Regione, proprietaria della fauna selvatica. Centinaia le azioni legali di risarcimento danni intentate dagli automobilisti.

Ora il problema si allarga a macchia d'olio e coinvolge anche i centri abitati.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi