Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


25 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

L'Aquila   Politica 15/05/2019

Legge sui trabocchi, scelte rinviate di una settimana. Smargiassi (M5S): "Decisione giusta"

Le scelte - Il futuro delle antiche macchine da pesca

Pietro Smargiassi (M5S)Rinviata ogni decisione riguardante la legge regionale sui trabocchi e la loro attività di ristorazione.

Soddisfatto il Movimento 5 Stelle: "Avevo anticipato - commenta il consigliere regionale Pietro Smargiassi - l'intenzione di far aprire una discussione più partecipata nelle fasi di stesura di una norma che andrà ad incidere su una delle cose che più di tutte caratterizza la nostra costa: il trabocco. Siamo certi che l'essere riusciti a rimandare, come richiesto dal sottoscritto, la discussione di una settimana, facendo audire i portatori d'interesse, produrrà un documento finale completo e rispettoso dei tanti interessi in gioco. A questo punto - conclude Smargiassi - non resta che lavorare sodo affinché la proposta di legge diventi una buona norma in grado di contenere e rispettare tutti i vari aspetti e potenzialità del trabocchi, ovvero: attrazione turistica, funzione didattica, regolamentazione e promozione delle strutture ricettive e, in ultimo, ma non certo per importanza, rispetto della nostra storia e della nostra identità, matenendo le peculiarità caratterizzanti strutture storiche quali i trabocchi".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi