Formichetti, il "papà" della tappa Vasto-L’Aquila: "Mi auguro sia una giornata di festa" - L’Abruzzo si prepara ad accogliere la corsa rosa
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


22 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Sport 15/05/2019

Formichetti, il "papà" della tappa Vasto-L’Aquila: "Mi auguro sia una giornata di festa"

L’Abruzzo si prepara ad accogliere la corsa rosa

"Mi auguro sia una una giornata di festa come lo è in tutti i posti della nostra nazione che accolgono il Giro d'Italia". L'Abruzzo si prepara ad accogliere l'edizione numero 102 della corsa rosa e Maurizio Formichetti, referente di Rcs per l'Abruzzo, in pratica il "papà" della tappa Vasto-L'Aquila (così come lo è stato in occasione degli scorsi passaggi in terra abruzzese del Giro) esprime così l'auspicio che i grandi sforzi organizzativi degli scorsi mesi possano tramutarsi in un'occasione importante per gli sportivi e, più in generale, per i territori che saranno attraversati dai ciclisti.

Guardando alla promozione turistica e al lancio della Via Verde della costa dei Trabocchi, Formichetti è intervenuto al convegno "L'Abruzzo che pedala", organizzato dalla Camera di Commercio Chieti-Pescara a Palazzo d'Avalos. Nelle sue parole il monito affinchè la grande visibilità offerta dal passaggo del Giro d'Italia non resti un episodio isolato ma venga sfruttata per cogliere obiettivi a lungo termine.

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Tutto pronto per la tappa Vasto-L'Aquila

L'intervista a Maurizio Formichetti, referente per l'Abruzzo di RCS e ideatore della tappa Vasto-L'Aquila - Servizio di Giuseppe Ritucci



 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi