Fulmine si abbatte sulle campagne di Scerni: a fuoco decine di rotoballe di fieno
Maltempo, stanotte intervento urgente dei vigili del fuoco
Un fulmine. È la probabile causa, secondo i vigili del fuoco di Vasto, dell'incendio di decine di rotoballe di fieno che i pompieri hanno spento stanotte a Scerni.
La chiamata di emergenza è giunta al 115 durante l'ondata di maltempo che, dalle ore notturne e fino a stamani, si è abbattuta sul Vastese. Sul posto, in contrada Torrone, è intervenuta una squadra del Distaccamento di Vasto a circoscrivere il rogo prima che potesse ulteriormente propagarsi. Non è stato facile il lavoro di spegnimento delle fiamme, che avevano aggredito le balle di fieno.
I vigili del fuoco sono usciti nuovamente attorno alle 13,45 di oggi dalla caserma di via Madonna dell'Asilo con due mezzi per raggiungere San Salvo e domare l'incendio di una canna fumaria.
di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
