Torrebruna: altri tre punti pesantissimi. Vittorie importanti di Gissi, United e Pro Vasto - Pari tra Montazzoli e Audax
 
Vasto   Sport 05/05

Torrebruna: altri tre punti pesantissimi. Vittorie importanti di Gissi, United e Pro Vasto

Pari tra Montazzoli e Audax

Mario Marianacci festeggia la reteIl big match più atteso della giornata (conclusosi intorno alle 21.30 e giocato a Vasto) vede ancora una volta uscire vincitrice la squadra granata capolista del campionato. Il Torrebruna vince contro gli Aquilotti San Salvo per 2 a 0 e a tre giornate dalla fine del campionato mantiene i sei punti di vantaggio sul Gissi che insegue. Davanti a un pubblico da categoria superiore, i granata si sono imposti con un gol per tempo siglati da Dario Lella e Mario Marianacci. I sansalvesi allenati da mister Bolognese scivolano momentaneamente fuori dalla zona play off a -1 dalla Pro Vasto.

Compito facile per i gissani quello di oggi. In trasferta a Torino di Sangro contro i Lupi Marini i giallorossi si impongono con un 3 a 0 firmato da Vincenzo Fitti, un eurogol di Andrea Nanni da centrocampo e Angelo Marcianelli

Il Vasto United vince senza problemi il derby contro l'Atletico. Abdoul Doan porta in vantaggio gli ospiti già al 5'pt su calcio di punizione, raddoppia poi Davide Di Ninni e Giulio Di Vieste ed Egidio Marchesani fissano il risultato sul 4 a 0 già nel primo tempo. Nella ripresa arrivano il quinto gol di Giuseppe Frasca e la rete della bandiera per l'Atletico di Andrea Budano; 5 a 1 il finale.

Nella sfida play off di ieri tra Pro Vasto e Real Cupello sono i biancorossi a spuntarla di misura. Gli ospiti non hanno demeritato prendendo anche una traversa con Basso Colonna. La svolta della partita arriva al 73'st con una punizione di Raspa che pesca in area Momo che, dopo un rimbalzo, segna al volo una bellissma rete. I vastesi così accorciano sui cupellesi che ora sono a +2.

Il Montazzoli fallisce l'occasione per avvicinare i piani alti pareggiando in casa 1 a 1 con l'Audax Palmoli. Per la formazione dell'Alto Vastese segna Alessio Di Francesco, per i palmolesi Carlo Bolognese.
Le New Robur si disfa del Furci con un perentorio 4 a 1. Davide Magnacca segna una doppietta, poi vanno in gol anche Marco Caruso e Francesco Bellisario. Il Furci, a corto di sostituzioni, ha segnato l'unica rete con Andrea Franchella su calcio d'angolo battuto da Cunicella.

Chiude la giornata il 3 a 0 a tavolino del Carpineto Guilmi sul Real San Giacomo. Gli scernesi non si sono presentati, così i padroni di casa hanno avuto l'opportunità di consolidare il penultimo posto.

Il finale di campionato si preannuncia avvincente: domenica prossima il Gissi riposerà, poi, il 19, il Torrebruna andrà proprio in casa dei giallorossi per riposare all'ultima giornata. Domenica prossima, inoltre, andrà in scena un altro derby d'alta classifica tra Pro Vasto e United.

LA 12ª GIORNATA DI RITORNO
Montazzoli - Audax Palmoli 1-1
New Robur - Furci 4-1
Pro Vasto - Real Cupello 1-0 (ieri)
Carpineto Guilmi - Real San Giacomo 3-0 (a tavolino)
Aquilotti San Salvo - Torrebruna 2-0
Lupi Marini - Gissi 0-3
Atletico Vasto - Vasto United 1-5
Riposa Montalfano

LA CLASSIFICA AGGIORNATA
Torrebruna 62

Gissi 56
Vasto United 52
Real Cupello 49
Pro Vasto 47 (ieri)

Aquilotti San Salvo 46
Montazzoli 44
Furci 40
New Robur 37
Montalfano 33
Audax Palmoli 27
Atletico Vasto 22
Real San Giacomo 13
Carpineto Guilmi 8
Lupi Marini 4

LA PROSSIMA GIORNATA
Real Cupello - Aquilotti San Salvo
Audax Palmoli - Atletico Vasto
Montalfano - Carpineto Guilmi
Torrebruna - Lupi Marini
Furci - Montazzoli
Real San Giacomo - New Robur
Vasto United - Pro Vasto
Riposa Gissi

Guarda le foto

di Antonino Dolce (a.dolce@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi