La "cupellese d’adozione" Silvia Tufano allieva di merito della Pixar - Collaborerà alle produzioni della casa cinematografica
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Cupello   Attualità 03/05/2019

La "cupellese d’adozione" Silvia Tufano allieva di merito della Pixar

Collaborerà alle produzioni della casa cinematografica

Una delle opere di Silvia TufanoI cartoni animati e i personaggi d'animazione della Pixar, casa cinematografica di proprietà della Disney, avranno anche un "pizzico di Cupello".

L'artista Silvia Tufano, cupellese d'adozione, ha superato la selezione internazionale rientrando tra i primi 20 candidati a un posto da allieva di merito. Collaborerà quindi all’elaborazione di cartoni animati, cortometraggi e nuovi personaggi d’animazione.

Ritrattista, scrittrice, attrice di prosa e illustratrice, Silvia Tufano ha pubblicato racconti e romanzi, tra i quali Il sole sorge a est e La pioggia si può bere, rientrando nella top 100 della narrativa più letta su Amazon, restando per 34 settimane nei primi posti dei libri più letti al mondo e conquistando le giurie di 14 concorsi letterari tra i quali il Premio Matera.
Ha appena finito di scrivere il suo terzo libro dal titolo Il lungo inverno invincibile. Ha diretto inoltre, da pedagogista, svariati interventi e comunità di recupero sociale in contesti difficili quali Scampia e Secondigliano, lottando incessantemente contro organizzazioni criminali come la camorra.

Nella gallery alcune opere dell'artista

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi