Si parlerà di mobilità, urbanistica e paesaggio, tra passato e futuro, nell’incontro organizzato da Antonello Di Campli Finore, coordinatore cittadino di ALI (Alleanza Liberaldemocratica per l’Italia) e già candidato alle ultime elezione regionali a supporto di Marco Marsilio, nella lista Dc-Udc-Idea.
Domani, venerdì 3 maggio, dalle ore 17, a Palazzo degli Studi si discuterà di “Ferrovia Sangritana (TUA Spa) tra rigenerazione urbana e paesaggistica e mobilità dolce”.
“Cercheremo insieme di delineare il futuro tessuto urbanistico della città e del comprensorio, con particolare riferimento al ruolo che potrà rivestire il tracciato ferroviario esistente della Ferrovia Sangritana, ora con dei tratti in esercizio e dei tratti non in esercizio. Sarà importante capire – spiega l’organizzatore, Di Campli Finore – se la ferrovia dovrà essere una ‘frattura’ all’interno della città oppure una cerniera”.
Tra gli altri, interverranno il vice sindaco di Lanciano Giacinto Verna, l’assessore regionale all’Urbanistica [mar_dx] Nicola Campitelli ed il professore Adriano Ghisetti Giavarina. Nell’incontro si affronterà il problema del futuro tessuto urbanistico di Lanciano e del comprensorio, tenendo conto della presenza importante e storica della ferrovia.