Cupello, le analisi dell’Arta riscontrano la presenza di salmonella nel torrente Cena - Il sindaco dispone il divieto di utilizzo dell’acqua
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


23 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Cupello   Ambiente 30/04/2019

Cupello, le analisi dell’Arta riscontrano la presenza di salmonella nel torrente Cena

Il sindaco dispone il divieto di utilizzo dell’acqua

Uno dei canali che confluiscono nel torrente CenaNel torrente Cena c'è la salmonella. L'ennesima conferma sullo stato del corso d'acqua che dà il nome all'intera vallata arriva dal risultato delle analisi sul campione prelevato dall'Arta il 9 aprile scorso

Il sindaco di Cupello Fernando Travaglini ieri ha emesso un'ordinanza con la quale dispone il divieto di uso delle acque superficiali fino a nuova comunicazione e l'apposizione di cartellonistica specifica per segnalare il pericolo.

Il torrente attraversa tutta la vallata passando sotto le discariche del Civeta delle quali la terza vasca gestita dalla Cupello Ambiente è ancora sotto sequestro. 

Ignote per ora le cause della contaminazione del torrente che occupa stabilmente le peggiori posizioni nella classifica regionale della qualità delle acque stilata dalla stessa Arta.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi