CHIUDI [X]
 
Vasto   Ambiente 28/04/2019

Televisore, sedie e tanto altro: cittadini puliscono il litorale dall’invasione della plastica

L’iniziativa di #iononrestoaguardare e #seidivastose

IMPEGNO CIVICO. Vasto Marina: foto di gruppo alla fine del lavoro di puliziaC'era perfino un vecchio televisore tra i quintali di rifiuti raccolti nel litorale antistante il Monumento alla Bagnante di Vasto Marina. Messa nei sacchi e accatastata prima di essere smaltita dalla Pulchra, l'immondizia era una montagna. A rimuoverla sono stati i cittadini che hanno risposto "presente" all'appello dei gruppi #iononrestoaguardare e #seidivastose.

Un'iniziativa finalizzata di sensibilizzazione verso il problema dell'inquinamento da plastiche e microplastiche che attanaglia le coste non solo italiane, ma di tutto il mondo. Continua l'impegno civile dei cittadini che hanno deciso di rimboccarsi le maniche per contribuire a fare di Vasto una città più bella e più pulita. 

L'assessora comunale all'Ambiente, Paola Cianci, ringrazia "tutti coloro che hanno organizzato questa bella iniziativa spontanea di cittadinanza attiva. Il tema della tutela dell'ambiente ormai ha una rilevanza mondiale e anche a Vasto arrivano risposte concrete. Grazie anche agli utenti del Centro di riabilitazione psichiatrica Villa Santa Chiara che hanno partecipato insieme agli opertatori".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi