La Dinamo Roccaspinalveti a un passo dalla meta. Retrocede la Virtus Tufillo, Odorisiana ai play out - Decisiva l’ultima giornata
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


12 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Tufillo   Sport 28/04/2019

La Dinamo Roccaspinalveti a un passo dalla meta. Retrocede la Virtus Tufillo, Odorisiana ai play out

Decisiva l’ultima giornata

La Virtus Tufillo (foto tuttocampo)A una giornata dal termine del campionato arriva il primo verdetto della stagione nel girone E di Seconda categoria. La Virtus Tufillo perde lo scontro diretto per la salvezza in casa contro i Draghi San Luca e retrocede dopo due anni di permanenza in Seconda. I giallorossi di Atessa hanno la meglio e si impongono per 2 a 0. Amarezza per i biancazzurri di Tufillo che tornano in Terza dopo la promozione del 2017 ottenuta ai play off.

L'altra certezza è che il play out per decretare la seconda retrocessione sarà tra gli stessi draghi e l'Odorisiana; l'incognita resta il campo dove si disputerà la partita. I biancoverdi oggi hanno espugnato Roccascalegna per 2 a 0 grazie alle reti di Giuseppe Di Giacomo e Gianluca Mosca. I tre punti hanno permesso all'Odorisiana di giocarsi la permanenza in Seconda ai play out conservando la distanza dalla terzultima di due punti: un piccolo traguardo che sembrava lontanissimo nella prima parte di campionato. Questo significa che in caso di sorpasso all'ultima giornata, i biancoverdi giocherebbero il play out dentro casa potendo contare sul fattore campo. Tra sette giorni gli odorisiani dovranno afffrontare in trasferta il Fossacesia; i Draghi, invece, riceveranno la Virtus Rocca San Giovanni.

Resta invece ancora aperto il discorso della vittoria del campionato. La Dinamo Roccaspinalveti è a un solo passo da una storica promozione. Oggi si è imposto 3 a 2 sul Carunchio grazie alle reti di Bruno, Grimaldi e D'Amelio (gli ospiti hanno segnato con Buba Baldeh e Giovanni Turdò). 
I tre punti lasciano inalterato il vantaggio di due lunghezze su Di Santo Dionisio che si è aggiudicato il big match col Fossacesia per 2 a 1. Domenica prossima i biancoverdi giocheranno a Roccascalegna, mentre il Di Santo Dionisio sarà di scena a San Salvo.

Non hanno più nulla da chiedere le altre formazioni del Vastese al campionato. Casalanguida - Sansalvese finisce 3 a 2 (per gli ospiti Civico e Lamberti), il San Buono vince con una rete di Sambrotta contro il Tornareccio.

LA 14ª GIORNATA DI RITORNO
Odorisiana - Atletico Roccascalegna 2-0
Dinamo Roccaspinalveti - Carunchio 3-2
Virtus Tufillo - Draghi San Luca 0-2
Di Santo Dionisio - Fossacesia '90 2-1
Sporting Altino - Perano 2-1
Casalanguida - Sansalvese 3-2
San Buono - Tornareccio 1-0
Virtus Rocca San Giovanni - Virtus Castel Frentano 0-0

LA CLASSIFICA
Dinamo Roccaspinalveti 67

Di Santo Dionisio 65
Perano 62
Fossacesia '90 59
Sporting Altino 52

Virtus Castel Frentano 46
Casalanguida 43
Sansalvese 39
San Buono 36
Virtus Rocca San Giovanni 34
Tornareccio 33
Carunchio 28
Atletico Roccascalegna 27

Draghi San Luca 23
Odorisiana 22

Virtus Tufillo 17

LA PROSSIMA GIORNATA
Perano - Casalanguida 
Sansalvese - Di Santo Dionisio
Atletico Roccascalegna - Dinamo Roccaspinalveti
Fossacesia 90 - Odorisiana
Virtus Castel Frentano - San Buono
Tornareccio - Sporting Altino
Carunchio - Virtus Tufillo
Draghi San Luca - Virtus Rocca San Giovanni

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi