"Incontriamo tanti giovani che si sentono soli e vivono situazioni di sofferenza" - L’esperienza di Maurizio e Maurizia dell’associazione Nuovi Orizzonti
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 maggio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 22/04/2019

"Incontriamo tanti giovani che si sentono soli e vivono situazioni di sofferenza"

L’esperienza di Maurizio e Maurizia dell’associazione Nuovi Orizzonti

Maurizia e Maurizio"Oggi tanti giovani sono soli e non riescono a gestire il loro mondo interiore. Ci sono tante situazioni di disagio e sofferenza che si portano dentro e non hanno nessuno con cui parlare". Da questa presa di coscienza della realtà prende corpo l'impegno di Maurizio Fratamico e Maurizia Capuzzi, responsabili per Abruzzo e Umbria dell'associazione Nuovi Orizzonti [CLICCA QUI] fondata da Chiara Amirante

Maurizio e Maurizia hanno scelto di stare accanto ai giovani e di incontrarli nei luoghi da loro frequentati, nelle scuole, in strada. "Noi stiamo lì ad ascoltarli, come quei fratelli maggiori con cui parlare". E poi missioni di evangelizzazione in strada o nelle spiagge - come accadrà nella prossima estate - o i campi scuola vissuti nel segno della comunità.

Maurizio e Maurizia hanno incontrato i giovani che hanno partecipato alla Gmg diocesana a Vasto [LEGGI] e, con il loro stile assolutamente coinvolgente, hanno trasmesso il loro messaggio di speranza e coraggio. 

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - L'associazione Nuovi Orizzonti a Vasto

L'intervista a Maurizio e Maurizia Fratamico, dell'associazione Nuovi Orizzonti - Servizio di Giuseppe Ritucci - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina



 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi