Al crepuscolo sulla riviera la suggestiva processione del Venerdì Santo
Il triduo pasquale - A Vasto doppio corteo religioso: nel centro e alla marina
Al crepuscolo la suggestiva processione sulla riviera.
È ormai consuetudine che a Vasto siano due le processioni del Venerdì Santo. Oltre al consueto corteo che si snoda per le strade del centro storico, da diversi anni c'è n'è un altro: quello della parrocchia di Stella Maris, nel cuore della località balneare.
Dopo la celebrazione eucaristica, presieduta dal parroco, padre Luigi Stivaletta, il serpentone dei fedeli è uscito dalla chiesa di San Francesco d'Assisi e ha percorso viale Dalmazia, piazza Rodi, passando davanti alla chiesa di Stella Maris per proseguire ancora su viale Dalmazia, via Donizetti, attraversare la statale 16 e continuare su via Puccini, via Spalato e via Martiri Istriani, prima di tornare nel tempio dedicato al Santo per la benedizione conclusiva.
di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
