Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


4 marzo 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Casalbordino   Eventi 20/04/2019

A Casalbordino la processione del Venerdì Santo per le vie del paese

I Riti della Settimana Santa tra fede e tradizione

Sono giornate intense quelle vissute dalla comunità di Casalbordino tra fede e tradizione. I riti della Settimana Santa coinvolgono tutto il paese con appuntamenti che si ripetono dai tempi antichi e che vengono tramandati alle nuove generazioni. Ieri, Venerdì Santo, i deputati della Settimana Santa hanno portato per le vie del paese e nelle contrade il "Calvario", offrendo così anche alle persone anziane, che non possono uscire di casa per recarsi in chiesa, la possibilità di pregare e meditare sulla morte di Cristo.

In serata, dopo la funzione dell'adorazione della Croce, c'è stata la processione con le statue del Cristo Morto e della Madonna Addolorata, portate a spalla dai deputati della Settimana Santa e accompagnate dall'orchestra e dal coro che hanno eseguito il Miserere di Selecchy.

Lungo il percorso sono state riproposte anche le scene della Passione, curata dalla Famiglia Casalese. A garantire lo svolgimento della processione in sicurezza i volontari della protezione Civile Madonna dell'Assunta. 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi