San Salvo, 16 borse lavoro per disoccupati da almeno tre mesi - Domande entro il 29 aprile
CHIUDI [X]
 

San Salvo, 16 borse lavoro per disoccupati da almeno tre mesi

Domande entro il 29 aprile

Sono 16 le borse lavoro messe a disposizione dal Comune di San Salvo in risposta alla situazione di emergenza sociale determinata dalla crisi economica in cui versano le famiglie. 

“Nuove borse lavoro con fondi comunali – commenta il sindaco Tiziana Magnacca – quale miglior risposta dell’amministrazione comunale verso quanti restano ancora esclusi dal ciclo produttivo. Una forma di sostegno al reddito con uno sguardo in più alle famiglie con minori a carico e con un ritorno di utilità per tutta la comunità”.

L’assessore alle Politiche sociali Oliviero Faienza comunica che è stato pubblicato un nuovo avviso denominato “Sostegno al reddito” riservato ai residenti che risultino disoccupati da almeno tre mesi, con minori a carico, con risoluzione del rapporto di lavoro (licenziamento) ad esclusione del licenziamento per giusta causa o volontario, con minori con sfratto abitativo esecutivo in atto con invalidità civile o disabilità.

Il bando è stato pubblicato sul sito del comunale dove si possono verificare i requisiti di ammissione. I modelli di domanda sono disponibili allo sportello del Segretariato Sociale del Comune di San Salvo, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il martedì e giovedì anche di pomeriggio, dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12.00 di lunedì 29 aprile 2019.  La selezione dei partecipanti avverrà attraverso un colloquio individuale finalizzato all’accertamento delle competenze e attitudini. I beneficiari saranno destinati nell'ufficio Manutenzione del Comune di San Salvo e svolgeranno prestazioni mensili pari a 80 ore, per un periodo pari a 3 mesi di borsa lavoro.

La selezione dei partecipanti si svolgerà martedì 30 aprile 2019 dalle ore 10,00 presso il Centro Diurno Anziani in via Toti a San Salvo.

Commenti




 

 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi