Meno 30 al Giro d’Italia, a Vasto la Pedalata in Rosa - Ieri l’appuntamento sulle due ruote in città
 
Vasto   Sport 18/04

Meno 30 al Giro d’Italia, a Vasto la Pedalata in Rosa

Ieri l’appuntamento sulle due ruote in città

Meno trenta giorno all'arrivo del Giro d'Italia in città. Il 17 maggio partirà dal centro storico la tappa Vasto-L'Aquila dell'edizione numero 102 della corsa rosa. Ieri pomeriggio, con raduno davanti a palazzo d'Avalos, c'è stata la Pedalata in Rosa, organizzata dal Team Audax Vasto con l'amministrazione comunale e in collaborazione con gli altri team ciclistici del territorio che stanno facendo squadra nell'organizzazione di eventi pre-Giro.

Un buon numero di ciclisti, dopo l'incontro in centro storico, ha percorso le vie della città fermandosi poi per una foto ricordo in piazza Verdi, dove la rotatoria è stata allestita a tema. "Iniziamo a sentire in città l'atmosfera del Giro d'Italia - ha commentato l'assessore allo sport Carlo Della Penna -. Ci stiamo preparando al meglio per accogliere, tra un mese, la carovana rosa a Vasto. Sarà una grande giornata di sport e la nostra città godrà di una vetrina molto importante".

Presente anche una nutrita rappresentanza di bambini della Pgs Vigor Don Bosco che ha pedalato con allegria per le strade vastesi. "Grazie a tutti i partecipanti - ha detto Pasquale Melito, presidente del Team Audax Vasto -. Tutte le associazioni ciclistiche stanno lavorando insieme organizzando appuntamenti dedicati alle due ruote in attesa del Giro. Vogliamo che questa città possa essere sempre più innamorata della bicicletta".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Chiudi
Chiudi