Adeguamento antincendio, fondi per le scuole di Casalbordino e Villalfonsina - A breve i lavori per il miglioramento delle scuole
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


10 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Casalbordino   Attualità 17/04/2019

Adeguamento antincendio, fondi per le scuole di Casalbordino e Villalfonsina

A breve i lavori per il miglioramento delle scuole

Potranno essere eseguiti, grazie al finanziamento statale, lavori di adeguamento antincendio nelle scuole di Casalbordino e Villalfonsina. Le amministrazioni comunali hanno ricevuto comunicazione nei giorni scorsi dalla Regione della graduatoria stabiita dal decreto ministeriale del 13 febbraio 2019 che assegna fondi per i lavori che vedranno al compartecipazione dei Comuni.

Il Comune di Villalfonsina interverrà sulla scuola dell'infanzia e primaria Modesto Della Porta con lavori per un totale di 50.800 euro, con una quota minima che verrà erogata dalle casse comunali.

A Casalbordino saranno effettuati lavori nella scuola primaria E. Mattei per un totale di 63.200 euro, 50mila stanziati dal ministero e i restanti 13.200 dal Comune. 

Soddisfatti i sindaci dei due Comuni, Mimmo Budano di Villalfonsina e Filippo Marinucci di Casalbordino, per questi contributi che permetteranno di rendere ancora più sicure le scuole dei loro paesi.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi