Vasto   Politica 15/04/2019

Corso di formazione M5S, Grippa: "Siamo costantemente al fianco dei cittadini"

Berardini, Castaldi, Smargiassi e la deputata i relatori dell’incontro pubblico

Carmela Grippa e Fabio Berardini (M5S)Sono stati il giovane deputato teramano Fabio Berardini, i parlamentari vastesi Carmela Grippa e Gianluca Castaldi e il consigliere regionale Pietro Smargiassi i relatori del corso di formazione politica che il Movimento 5 Stelle ha tenuto sabato pomeriggio a Vasto.

Nella Sala Aldo Moro di corso Nuova Italia si è parlato del funzionamento dei Comuni.

Oltre a Berardini, che è stato consigliere comunale a Teramo prima di essere eletto in Parlamento, sono intervenuti a parlare della loro esperienza tra gli scranni del municipio anche i consiglieri comunali vastesi dei Cinque Stelle, Dina Carinci e Marco Gallo.

"Credo - commenta Carmela Grippa - che il corso di formazione sul funzionamento del Comune, organizzato lo scorso 13 aprile a Vasto, sia stato un successo di partecipazione, per semplicità e chiarezza espositiva del relatore e collega Fabio Berardini, ma anche perché è stato raggiunto l'obiettivo: trasmettere nuovi strumenti di carattere amministrativo agli intervenuti, che ringrazio. In tal senso, sento di dire che si è trattato di un proficuo momento di formazione e di un'opportunità importante anche per quanti hanno seguito i due moduli formativi grazie alla diretta Facebook che avevamo organizzato. Notevoli anche gli interventi di Gianluca Castaldi, Pietro Smargiassi e dei consiglieri comunali Marco Gallo e Dina Carinci, che hanno portato testimonianze concrete del loro operato. Sono soddisfatta che ci sia stata un'ottima risposta del territorio, segno, questo, che il Movimento 5 Stelle resta una forza politica costantemente accanto ai cittadini e dentro alle tematiche del territorio, che restano sempre di primaria importanza".

Guarda le foto

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi