Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


23 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Cronaca 15/04/2019

"Rischio incidenti a Punta Penna: cinghiali tutti i giorni, camionisti costretti a brusche frenate"

La testimonianza di un imprenditore

Vasto: cinghiali attraversano via Osca, la strada principale della zona industriale di Punta PennaCamionisti costretti a inchiodare per evitare di schiantarsi contro branchi di cinghiali.

Succede a Vasto, dove ormai non trascorre giorno senza che gruppi di ungulati attraversino via Osca, la strada che collega la statale 16 alla zona industriale e al porto di Punta Penna.

"È un problema di sicurezza stradale", racconta Pietro Marino, amministratore delegato dell'Agemav, la società che si occupa delle operazioni di carico e scarico nel bacino portuale. "Tutti i giorni, alle 17 in poi, i cinghiali iniziano a stazionare nei terreni della zona nord di via Osca, attraversando spesso la carreggiata. Sono una quindicina. Gli autostrasportatori devono frenare bruscamente per evitare incidenti tra i loro tir e gli animali. L'incolumità di camionisti e lavoratori di Punta Penna è a rischio, se non si interviene al più presto".

Guarda le foto

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi