L’11 aprile appuntamento con la preistoria del Vastese - L’11 aprile il quinto incontro dei “Percorsi d’Abruzzo e Molise"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


27 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Eventi 07/04/2019

L’11 aprile appuntamento con la preistoria del Vastese

L’11 aprile il quinto incontro dei “Percorsi d’Abruzzo e Molise"

L'11 aprile ci sarà la presentazione del primo video-documentario della serie Giusto il tempo di un caffè all'interno del quinto incontro dei “Percorsi d’Abruzzo e Molise" organizzati da Italia Nostra del Vastese (ore 18, teatro "Figlie della Croce", via Madonna dell'Asilo 13).

"Tra le priorità della nostra associazione – spiega Davide Aquilanopresidente della sezione di Italia Nostra del Vastese – c’è la divulgazione della conoscenza del territorio italiano con le sue presenze culturali e paesaggistiche. La forma del video documentario permette di raggiungere un pubblico diverso e numericamente maggiore di persone rispetto alle forme tradizionali della conferenza o del libro, grazie anche alla facile diffusione tramite internet".

"La sezione vastese di Italia Nostra vuole quindi offrire al proprio territorio, in primis alle scuole, una serie di documentari che ne illustrino prima di tutto la storia, attraverso le testimonianze più rappresentative lasciate dagli uomini nel corso dei secoli. In virtù di questa impostazione, il primo video riguarderà la preistoria e sarà godibile in qualche minuto, in realtà un po’ di più del tempo necessario a godersi una buona tazzina di caffè". 

Info
vasto@italianostra.org
348 3576711

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi