CHIUDI [X]
 
Vasto   Eventi 05/04/2019

"Dal bisogno al sogno", un confronto sul rapporto tra adulti e giovani

Sabato 6 aprile alle 17.30 a palazzo d’Avalos

Dal bisogno al sogno. Gli adulti di fronte ai giovani. E’ l’argomento individuato dalla Confraternita della Sacra Spina e del Gonfalone e dalla Parrocchia di Santa Maria Maggiore di Vasto per offrire alla Città del Vasto un confronto tra diverse generazioni con uno sguardo a prospettive più ampie che sarà ospitato nella Pinacoteca di Palazzo d’Avalos sabato 6 aprile a partire dalle ore 17.30.

Dopo i saluti del priore Massimo Stivaletta l’incontro sarà introdotto da don Domenico Spagnoli, parroco della chiesa di Santa Maria Maggiore, per presentare il relatore Marco Moschini, docente di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione dell’Università degli Studi di Perugia. 

E’ una buona occasione per riflettere sul ruolo educativo degli adulti e del loro rapporto con i giovani. La necessità dei giovani di realizzare il loro sogno di vita nella consapevolezza che questo accadrà testimoniando valori fuggendo dai surrogati offerti dalla società contemporanea, per apprezzare appieno il dono della vita ricevuto. Una dialogo quanto mai utile e necessario tra le generazioni per ripercorrere assieme, da diverse angolazioni, parole come persona e coscienza, concetti molto cari al prof. Moschini.

Pino Cavuoti

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi