Dalla scorsa settimana l’ufficio Ambiente e Manutenzione del Comune di San Salvo sta monitorando la presenza della processionaria: in particolare si stanno controllando i parchi.
Si è provveduto a effettuare due sopralluoghi, venerdì e lunedì mattina, con la ditta specializzata al fine di individuare la presenza di nidi sui pini nell’area pubbliche e nei parchi giochi che contribuiscono alla presenza della processionaria.
In particolare sono stati individuati e rimossi una decina di nidi alla villa comunale, in via Montegrappa, in via De Gasperi, in via delle Ginestre, in via Nervi e nelle zone limitrofe.
“Molte volte, anche a seguito di comunicazione da parte dei cittadini, abbiamo riscontrato la presenza della processionaria. Una forma di prevenzione, oltre alla disinfestazione, è quella di eliminare i nidi sulle piante, cosa che stiamo facendo” commenta l’assessore alla Manutenzione e all’Ambiente Giancarlo Lippis.
Si chiede ai cittadini di voler segnalare in maniera tempestiva la presenza di nidi di processionaria all’Ufficio Ambiente e Manutenzione al numero 0873.340217 e 0873340.218 oppure inviando una foto, con l’ubicazione precisa del luogo, all’indirizzo email [email protected].