"Aspettando il Giro", Vasto si prepara ad accogliere la Corsa Rosa - Gli eventi in calendario per avvicinarsi alla tappa Vasto-L’Aquila
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


9 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Sport 27/03/2019

"Aspettando il Giro", Vasto si prepara ad accogliere la Corsa Rosa

Gli eventi in calendario per avvicinarsi alla tappa Vasto-L’Aquila

È scattato il conto alla rovescia per l'arrivo del Giro d'Italia in città e, nella marcia di avvicinamento a questo importante appuntamento, saranno diversi gli eventi organizzati dall'amministrazione comunale insieme alle associazioni ciclistiche del territorio. Il 17 maggio, dal centro storico [LEGGI] partirà la tappa Vasto-L'Aquila disegnata da Maurizio Formichetti [GUARDA L'INTERVISTA] attraversando il territorio abruzzese dal mare alla montagna e ricordando il sisma del 2009. 

Prima, però, ci saranno tante iniziative dedicate a tutti i cittadini, da più piccoli ai più grandi, che ieri sono state presentate nel corso di una conferenza stampa nell'aula Vennitti di palazzo di Città. "Ringrazio le associazioni sportive - ha detto l'assessore allo sport Carlo Della Penna - per il loro impegno. Un grande grazie va a Rocco Menna, Maurizio Formichetti e a Valentino Sciotti. Vasto vivrà una serie di eventi per far avvicinare la cittadinanza a questo appuntamento. Saranno momenti di festa, sport e amicizia in cui vogliamo dimostrare vicinanza a questo meraviglioso sport". In uno degli appuntamenti in calendario saranno coinvolti anche i familiari di Davide Centofanti, studente vastese che ha perso la vita nel crollo della Casa dello Studente a L'Aquila

Rocco Menna ha spiegato come "ci saranno manifestazioni per permettere a tutti di partecipare. Tutti saranno coinvolti, dai bambini ai grandi, atleti e cicloamatori. Vogliamo che questo sia davvero un appuntamento sentito in città e mi auguro che, il 17 maggio, tante persone vengano in piazza a far sentire il loro calore ai ciclisti".

Aspettando il Giro
17 aprile

Tutti in bici
17 - Partenza da palazzo D'Avalos
18.30 - Arrivo e momento della festa con accensione delle luminarie rosa 
1° maggio
Bimbi & bici più sani e più felici
9.30 Lungomare Duca degli Abruzzi - Vasto Marina
Attività promozionali per bimbi da 6 a 12 anni
Aperto a tutti - info Moreno Di Biase 3476052565
4 maggio
Campionato regionale Duathlon - 3° Trofeo Città del Vasto 
Info - Rocco Menna 3492204934 Bruno Fantini 3338024294 Andrea Gileno 3357546177
12 maggio
Cicloraduno - 1° Trofeo Avis
Prova campionato regionale e cicloturismo
16 maggio
Notte Rosa del Giro d'Italia
Con la Carovana Rosa a Vasto Marina
17 maggio 
Partenza tappa Vasto-L'Aquila

Le interviste a Carlo Della Penna, Francesco Menna e Rocco Menna

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Presentati gli eventi di "Aspettando il Giro"

Le interviste all'assessore allo sport, Carlo Della Penna, al sindaco Francesco Menna e a Rocco Menna - Servizio di Giuseppe Ritucci - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina



 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi