Presentato a Vasto il libro "Dopo di me" di Sandra Di Pietro - L’incontro alla libreria Mondadori
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


26 maggio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 22/03/2019

Presentato a Vasto il libro "Dopo di me" di Sandra Di Pietro

L’incontro alla libreria Mondadori

"Il patrimonio è prima di tutto affettivo". Questo l’incipit per l’introduzione al libro Dopo di me,  presentato  il 15 marzo presso la libreria Mondadori, scritto da Sandra Di Pietro, consulente patrimoniale e finanziario. "Non sono una scrittrice - ha tenuto a precisare - ma lavorando con imprese professionisti e famiglie, ho  constatato come la tutela patrimoniale non viene mai realizzata nel passaggio generazionale, momento in cui si possono generare gravi perdite, quindi  ho pensato ad una modalità per informare adeguatamente". Il libro intende dare suggerimenti su come tutelare il patrimonio dalla pressione fiscale, dai rischi tipici e soprattutto dalle perdite conseguenti il passaggio generazionale, rischio a cui sono soggetti tutti i patrimoni, piccoli o grandi.

I partecipanti all'incontro hanno potuto rilevare come "la gestione del patrimonio è strettamente legata alla sfera affettiva. Le scelte più importanti sono le scelte di cuore che tuttavia non vengono effettuate nel momento in cui sarebbe più necessario, ovvero quando  il patrimonio dovrebbe essere consegnato a favore dei famigliari o della generazione successiva. Si perdono  opportunità e spesso si causano anche litigi".

Il libro, che è stato regalato a tutti i partecipanti, rappresenta "una lettura per tutti anche se è pensato per le donne. Infatti con la loro lungimiranza sono le più orientate a lasciare un’eredità ai loro discendenti (soprattutto in termini affettivi) e a creare le condizioni ottimali per a garantire il benessere e armonia  famigliare".

Soddisfatta Sandra Di Pietro per la riuscita dell'incontro e annuncia che, prossimamente, saranno organizzate altre presentazioni. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi