Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


19 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 21/03/2019

I bambini della Nuova Direzione Didattica accolti in caserma dai vigili del fuoco di Vasto

Iniziativa per la Settimana della Cittadinanza

Alcune delle classi che hanno partecipato alle visitePorte aperte in caserma per la Settimana della cittadinanza organizzata dalla Nuova Direzione Didattica di Vasto. Ogni mattina, per tutta questa settimana, decine di bambini, appartenenti ai diversi plessi scolastici, varcano la soglia della caserma dei vigili del fuoco di via Madonna dell'Asilo accolti dal capo distaccamento Mario Di Domenico e dagli uomini in servizio per una serie di attività legate alla scoperta del loro lavoro, sempre prezioso, a servizio della comunità. 

I bambini hanno potuto vedere da vicino come funzionano la sala operativa e le comunicazioni radio, hanno ammirato i diversi mezzi in dotazione e poi si sono calati nei panni dei vigili del fuoco. Una volta indossati giacca e casco ad ogni scolaro è stata data la possibilità di cimentarsi - aiutati dai pompieri - con la lancia antincedio. Una bella esperienza per tutti i bambini e ragazzi che, grazie a questa esperienza, hanno potuto conoscere meglio le attività dei vigili del fuoco.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi