Elektra e Nathan, 21 anni in due, esordio col botto: vinta gara regionale con 1000 partecipanti - Due giovanissimi vastesi si aggiudicano la gara regionale di liscio
 
Vasto   Attualità 21/03

Elektra e Nathan, 21 anni in due, esordio col botto: vinta gara regionale con 1000 partecipanti

Due giovanissimi vastesi si aggiudicano la gara regionale di liscio

Nathan Tarantini ed Elektra GangiPartecipare alla prima gara di ballo della propria vita e vincerla su mille partecipanti non è facile. Significa avere talento.

È quello che hanno dimostrato due giovanissimi ballerini vastesi, Elektra Gangi e Nathan Tarantini, 21 anni in due: 11 lei, 10 lui. Lei è poliedrica, visto che suona anche il violino. Una passione per la musica condivisa col fratello maggiore, Jonathan, provetto pianista.

Nello scorso weekend, Elektra e Nathan si sono aggiundicati la gara regionale di liscio, che si è svolta a Vasto, nell'oratorio salesiano.

Dopo quattro anni trascorsi ad apprendere le tecniche di ballo dalla maestra Rita Ialacci, esordio col botto per Elektra in coppia con Nathan nella competizione che li ha visti confrontarsi con centinaia di altri concorrenti. Un migliaio i partecipanti, suddivisi nelle categorie riservate ai gruppi e alle coppie.

Elektra e Nathan si sono cimentati nel folk, nella mazurka e nel valzer lento. Dopo oltre cinque ore di esibizioni, la giuria, composta da cinque maestri di ballo, ha emesso il proprio verdetto: la giovanissima coppia vastese è stata la più brava. Primo posto in classifica e coppa d'argento. Niente male come inizio.

Guarda le foto

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi