Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Eventi 19/03/2019

Alla Nuova Direzione Didattica è in corso la "Settimana della cittadinanza"

Tanti appuntamenti dedicati ai bambini

E' in corso di svolgimento alla Nuova Direzione Didattica la Settimana della Cittadinanza. Sul tema "Tutti i colori della Cittadinanza", si stanno svolgendo una serie di iniziative, in tutti i plessi scolastici per proseguire "nell'impegno intrapreso per promuovere ed educare alla cultura della cittadinanza attiva".

Come già accaduto lo scorso anno, i bambini di tutte le età sono protagonisti di "una settimana ad attività, eventi, incontri che si caratterizzano per tematiche quali lo sviluppo sostenibile, la legalità, l'educazione ambientale, la solidarietà, la Costituzione, nella prospettiva di accrescere le competenze di cittadinanza degli alunni.

Crediamo fortemente che i bambini possano agire come leve di cambiamento all'interno della comunità e possano dialogare e collaborare attivamente con il territorio inteso come comunità educante".

Tanti gli incontri, con forze dell'ordine, associazioni e istituzioni del territorio, sia all'interno delle aule scolastiche che all'esterno, come le visite alla caserma dei vigili del fuoco o al Municipio. 

Per il calendario e gli aggiornamenti - CLICCA QUI

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi