Dal deserto alla città: presentato il libro di Cammarota sulla grandezza della vita - Conferenza organizzata dall’Accademia de’ Scugnizze
CHIUDI [X]
 
Vasto   Cultura 14/03

Dal deserto alla città: presentato il libro di Cammarota sulla grandezza della vita

Conferenza organizzata dall’Accademia de’ Scugnizze

Da sinistra, Mario Di Luca, Marco di Michele Marisi e Bruno Gaetano CammarotaÈ stato presentato a Vasto nei giorni scorsi il libro Cinque ore con Carlo. Dal deserto alla città, scritto da Bruno Gaetano Cammarota per la casa editrice Edizioni Sant'Antonio.

L'autore ha parlato della sua opera nella conferenza organizzata dall'Accademia de' scugnizze, il laboratorio teatrale e culturale presieduto da Mario Di Luca.

A moderare l'appuntamento, che si è svolto nella Sala Papa Giovanni XXIII della parrocchia di San Giuseppe, in via Buonconsiglio, è stato il giornalista Marco di Michele Marisi

"Un'esperienza - si legge nella presentazione del libro - che proietta l'uomo in una dimensione reale dell'esistenza, sgombra da mistificazioni e da preconcetti. Vivere l'esperienza del deserto significa trovarsi a tu per tu con Dio, riconoscerlo e manifestarlo agli altri. La grandezza della vita va difesa ad ogni costo, dal concepimento alla fine e scorrendo queste pagine si può riflettere a fondo su quale è il suo inestimabile valore sia se vissuta nell'aridità di un deserto, sia se realizzata nel caos di una metropoli. Insieme a Carlo Carretto la riflessione si fa profonda e porta alla luce ciò che è nel buio delle nostre coscienze". 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Chiudi
Chiudi