"Non saremo mai soli. Ciao Linda", al PalaBcc il commosso saluto alla coach Ialacci - Tifosi e atleti uniti nel ricordo dell’allenatrice scomparsa
CHIUDI [X]
 
Vasto   Sport 10/03

"Non saremo mai soli. Ciao Linda", al PalaBcc il commosso saluto alla coach Ialacci

Tifosi e atleti uniti nel ricordo dell’allenatrice scomparsa

"Non saremo mai soli. Ciao Linda", il messaggio che la Generazione Vincente Vasto Basket ha affidato a uno striscione e al logo sulle maglie di tutti gli atleti della scoietà dedicato alla coach Linda Ialacci scomparsa lunedì scorso a 54 anni a causa di un malore. 

Commosso e intenso il ricordo di questo pomeriggio al palazzetto dello sport nella partita contro il Teramo a spicchi, che è finita 70-86 per gli ospiti nella seconda fase a orologio della Serie C Silver. 

Come annunciato in settimana, al Palabcc è stato osservato un minuto di silenzio per le gare in programma oggi. In occasione della partita della prima squadra, poi, i giovani allenati proprio dalla Ialacci sono scesi in campo insieme agli altri atleti. I capitani delle due square, Di Tizio e Galleria, hanno portato un mazzo di fiori. 

LA PARTITA - Seconda sconfitta consecutiva per i biancorssi, che già la scorsa settimana avevano perso a Chieti. Il Teramo è la prima squadra a espugnare il PalaBcc in questa stagione. In quintetto di coach Gesmundo è costretto a inseguire fin dall'inizio. Il primo quarto si conclude con gli ospiti in vantaggio di 9 punti: 20-29. 

Nel secondo quarto, i padroni di casa piazzano un parziale di 10-0 e sembrano aver superato le difficoltà iniziali. La frazione si chiude sul 38-41. Il match è ancora tutto da giocare. Ma la Vasto Basket è in giornata no e, complice qualche errore di troppo sotto canestro e nei tiri liberi, non riesce a risalire la china. Il terzo quarto si conclude 57-64, mentre l'ultimo è ancora più amaro perché, nel finale, Teramo incrementa il vantaggio: finisce 70-86 con molta amarezza.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Chiudi
Chiudi