Un programma di prevenzione gratuito per le donne della Pilkington con "Woman Care" - L’iniziativa in tutti i siti industriali in Italia del gruppo
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


24 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Attualità 08/03/2019

Un programma di prevenzione gratuito per le donne della Pilkington con "Woman Care"

L’iniziativa in tutti i siti industriali in Italia del gruppo

Tutelare il benessere e la salute dei lavoratori, grazie a una campagna di prevenzione che parta direttamente dall’azienda. È questo il cuore del progetto Woman Care promosso in occasione della Giornata Internazionale della Donna 2019 dalla Pilkington Italia e rivolto a tutte le dipendenti, di età pari o superiore a 50 anni, dei siti produttivi di San Salvo e non solo.

Saranno coinvolte circa 50 donne, in un programma di prevenzione gratuito che include visite ed esami specialistici presso centri convenzionati.

Tale progetto rientra tra le iniziative promosse per favorire l’inclusione e la diversità e nasce dalla volontà del management di continuare a sviluppare programmi di conciliazione vita-lavoro, che focalizzino l’attenzione sulla prevenzione sanitaria in un contesto di inclusione di genere.

"L’ambiente lavorativo sta vivendo un cambiamento epocale, con ritmi accelerati per rispondere alla richiesta di competitività sempre maggiore del mercato, che rischia di non consentire all’individuo di prestare la giusta attenzione alla prevenzione – ha sottolineato il presidente Graziano Marcovecchio – Per questo il mondo del lavoro è chiamato, oggi, a promuovere e tutelare la salute e il benessere, partendo dal miglioramento della qualità di vita delle nostre lavoratrici”.

L’iniziativa verrà estesa a tutti i siti Pilkington Italia.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi