Per l’8 marzo la scrittrice Ludovica Schember all’Istituto Rossetti - Iniziativa a cura del Lions Club Vasto Host
Scopri di più CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


10 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Eventi 07/03/2019

Per l’8 marzo la scrittrice Ludovica Schember all’Istituto Rossetti

Iniziativa a cura del Lions Club Vasto Host

Venerdì 8 marzo, in occasione della “Giornata internazionale della Donna 2019”, nell’Aula “L. Umile” dell’Istituto Comprensivo “G. Rossetti” di Vasto diretto dalla prof.ssa Maria Pia Di Carlo, dalle ore 9.30 alle ore 12.00, la dott. ssa Ludovica Schember, scrittrice ed autrice del romanzo “22,5 grammi di surrogato (di cioccolato)” terrà una “Lezione per sensibilizzare gli adolescenti al rispetto della figura femminile”.

L’incontro, organizzato dal Lions Club Vasto Host e dal suo Presidente, Gabriele D’Ugo, nell’ambito dei service rivolti al mondo dei giovani e degli adolescenti, programmati per questo anno sociale  e realizzati in collaborazione con le Scuole ed Istituti scolastici di Vasto sarà rivolto a tutte le otto classi terze della Scuola secondaria di 1° grado dell’Istituto “G. Rossetti” che si alterneranno in due  turni.

L’incontro prevede anche l’intervento del Dott. Luigi Gileno, psicologo dell’età evolutiva e socio del Club Vasto Host, che ha favorito la realizzazione di questo evento formativo, che dialogherà con la scrittrice.

Raffaele Anniballe

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 


Chiudi
Chiudi