Furti di fiori e vasi: "Rubati due volte in una settimana". Barisano: "Appaltata sorveglianza" - Continuano i raid nel camposanto: altri tre episodi in pochi giorni
CHIUDI [X]
 
Vasto   Cronaca 07/03

Furti di fiori e vasi: "Rubati due volte in una settimana". Barisano: "Appaltata sorveglianza"

Continuano i raid nel camposanto: altri tre episodi in pochi giorni

Vasto: l'ingresso storico del cimiteroA una donna hanno rubato, due volte nel giro di una settimana, i vasi dalla tomba dei suoi cari.

È il terzo raid in una manciata di giorni nel cimitero di Vasto, dove ormai si è perso il conto dei furti di fiori

Gli ignoti non si sono fermati neanche dopo che, nei mesi scorsi, l'amministrazione comunale aveva annunciato di voler perseguire i responsabili, usando le immagini della videosorveglianza. 

"Invitiamo - raccomanda l'assessore ai Servizi cimiteriali, Gabriele Barisano - i cittadini a segnalarci questi episodi e a sporgere denuncia. La sorveglianza del cimitero fa parte del capitolato sulla base del quale si è svolta, un paio di settimane fa, la gara d'appalto, vinta dalla società Omnia servizi di Cupello, che gestirà i servizi cimiteriali per tre anni. L'importo iniziale dell'appalto era di 188mila euro. Cinque le imprese partecipanti. La vincitrice ha praticato un forte ribasso: percepirà, infatti, 136mila euro per il triennio di durata del contratto e opererà giornalmente nel cimitero con due addetti, più gli altri necessari a eseguire le tumulazioni". 

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Chiudi
Chiudi