Musica, colori, divertimento: invasione festosa nel centro storico per il Carnevale di Vasto - Nel cuore della città l’evento per grandi e piccini
Scopri di più CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


12 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Eventi 04/03/2019

Musica, colori, divertimento: invasione festosa nel centro storico per il Carnevale di Vasto

Nel cuore della città l’evento per grandi e piccini

Vasto: Carnevale 2019"Tantissima gente è stata presente nelle vie del centro di  Vasto ieri, in un pomeriggio primaverile, per festeggiare con bellissime e originali maschere il Carnevale". Così Rosaria Spagnuolo, presidente dell'associazione Ricoclaun Vasto Onlus, commenta la festa che, nella città antica, ha coinvolto grandi e piccini.

"Grande è stata la partecipazione dell’associazione di volontariato Ricoclaun nella manifestazione organizzata dal Comune di Vasto, con trucca bimbi, palloncini, street art, dove tantissimi bimbi hanno lasciato la loro traccia di colore, e spettacolo con tantissime esibizioni: un gruppo di bambinidella Scuola Primaria Giuseppe Spataro, i ragazzi della parrocchia di Santa Maria Maggiore, un gruppo di giovani talenti delle Scuole Paolucci, alcuni giovani artisti della scuola di canto coordinata dalla maestra Maria Grazia Pezzuto, il gruppo di musici e cantori del Circolo Socio-Culturale Sant'Antonio Abate coordinati da Fernando D’Annunzio con il canto de La Storie e infine Anna Maione con il suo gruppo. Tanta musica per puro divertimento che ha allietato simpaticamente il pomeriggio di Carnevale.

La Ricoclaun - sottolinea Rosaria Spagnuolo - ha mostrato molto impegno, considerando anche l'attività di clownterapia di domenica mattina in ospedale, ed è stata ricompensata dal divertimento dei tantissimi bambini presenti".

Le foto sono di Andrea Marino e dell'associazione Ricoclaun Vasto Onlus.



Guarda le foto

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 


Chiudi
Chiudi