Simone Gattoni, produttore di ’Frontiera’: "Di Gregorio e Abbate hanno grande talento" - La Kavac Film ha prodotto il corto vincitore del David di Donatello
CHIUDI [X]
 
Vasto   Cultura 03/03

Simone Gattoni, produttore di ’Frontiera’: "Di Gregorio e Abbate hanno grande talento"

La Kavac Film ha prodotto il corto vincitore del David di Donatello

Simone GattoniNella strada che ha portato alla vittoria del David di Donatello, molto prezioso è stato l'incontro tra il regista vastese Alessandro Di Gregorio e lo sceneggiatore Ezio Abbate con Simone Gattoni, di Kavac Film. L'importante casa di produzione, che, tra gli altri, produce i film di Marco Bellocchio, ha colto subito l'originalità con cui era stata scritta la storia che poi è divenuto un cortometraggio di forte impatto e coinvolgimento. 

Ieri, alla proiezione di Frontiera alla Mulitsala del Corso [LEGGI], era presente anche Simone Gattoni, che ha ripercorso alcune fasi del lavoro svolto per arrivare alla versione definitiva del corto. 

Con lui abbiamo parlato dell'incontro con Di Gregorio e Abbate, dei progetti futuri e dello "stato di salute" del cinema italiano.

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti


Video - 'Di Gregorio e Abbate hanno grande talento'

L'intervista a Simone Gattoni, di Kavac Film, produttore di Frontiera - Servizio di Giuseppe Ritucci - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina



 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi