Simone Gattoni, produttore di ’Frontiera’: "Di Gregorio e Abbate hanno grande talento" - La Kavac Film ha prodotto il corto vincitore del David di Donatello
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Cultura 03/03/2019

Simone Gattoni, produttore di ’Frontiera’: "Di Gregorio e Abbate hanno grande talento"

La Kavac Film ha prodotto il corto vincitore del David di Donatello

Simone GattoniNella strada che ha portato alla vittoria del David di Donatello, molto prezioso è stato l'incontro tra il regista vastese Alessandro Di Gregorio e lo sceneggiatore Ezio Abbate con Simone Gattoni, di Kavac Film. L'importante casa di produzione, che, tra gli altri, produce i film di Marco Bellocchio, ha colto subito l'originalità con cui era stata scritta la storia che poi è divenuto un cortometraggio di forte impatto e coinvolgimento. 

Ieri, alla proiezione di Frontiera alla Mulitsala del Corso [LEGGI], era presente anche Simone Gattoni, che ha ripercorso alcune fasi del lavoro svolto per arrivare alla versione definitiva del corto. 

Con lui abbiamo parlato dell'incontro con Di Gregorio e Abbate, dei progetti futuri e dello "stato di salute" del cinema italiano.

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - 'Di Gregorio e Abbate hanno grande talento'

L'intervista a Simone Gattoni, di Kavac Film, produttore di Frontiera - Servizio di Giuseppe Ritucci - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina



 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi