San Salvo   Cronaca 21/02/2019

Maltrattamenti a scuola, Tiziana Magnacca: "Notizia che ha sconvolto tutti. Competenza non è nostra"

Il sindaco di San Salvo rompe il silenzio

Il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, affida a un'intervista sul sito istituzionale il commento sui recenti fatti di cronaca che hanno portato alla misura degli arresti domiciliari nei confronti di una maestra di una scuola dell'Infanzia per maltrattamenti [LEGGI].

"È una notizia che ha sconvolto tutti – dice, tra le altre cose, il primo cittadino – Mi preme di ricordare che la competenza della scuola è affidata al dirigente scolastico e agli uffici scolastici provinciali e regionali. Di fatto non sappiamo nulla di diverso da quello che apprendiamo dai giornali. Esiste un segreto istruttorio e in pochi sanno quello che è accaduto. È giusto e doveroso ribadire che il mondo della scuola è fatto da tanti insegnanti per bene. Ci auspichiamo che venga fatta chiarezza nel breve tempo possibile".

Nel frattempo, oggi pomeriggio è previsto l'interrogatorio della maestra.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi