Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


23 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Attualità 14/02/2019

Il Comune di San Salvo perde anche in appello: l’ex comandante dei vigili va reintegrato

A Del Sindaco andranno pagati anche gli arretrati

La Corte d'appello dell'AquilaConfermata in appello la sentenza del tribunale di Vasto: l'ex comandante dei vigili urbani di San Salvo deve essere reintegrato al lavoro e gli devono essere versate tutte le mensilità arretrate.

La Corte d'appello dell'Aquila ha emesso poco fa la sentenza che conferma quanto stabilito in precedenza dal tribunale del Lavoro di Vasto: il licenziamento è nullo.

Benedetto Del Sindaco era stato licenziato dal Comune il 25 gennaio 2016 (quando già era stato spostato in altri uffici) dopo "numerosi richiami e contestazioni relativamente ai suoi comportamenti durante l’attività di servizio", come spiegò in passato lo stesso ente

Il legale dell'ex comandante, Carmine Di Risio, si dice "Estremamente soddisfatto" per la sentenza odierna. Il Comune ora dovrà reintegrare Del Sindaco, pagargli gli arretrati (e i relativi contributi) e le spese legali di due gradi di giudizio. 

La sentenza sfavorevole all'ente arriva a una settimana di distanza da un'altra condanna, quella relativa alla vicenda degli orari della musica, da parte del Consiglio di Stato [LEGGI].

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi