Da Perth a Vasto... e ritorno. La storia dei fratelli De Felice
A Perth si occupano di capelli nel segno del made in Italy
Figli di emigranti con l'Italia e Vasto nel cuore. Sono i fratelli De Felice, Renato, Mario, Domenico e Anna, che, per diverso tempo, si sono trovati a compiere il percorso inverso rispetto ai tanti che, nella prima fase dell'emigrazione del secolo scorso, e in quella più recente, lasciano l'Italia per l'Australia. Loro sono nati nel nuovo continente, dove si erano trasferiti i genitori ma, ad un certo punto, sono tornati a Vasto, per studiare, formarsi e lavorare (ognuno seguendo un diverso percorso a seconda dell'età).
Poi il rientro a Perth dove, però, il legame con la terra delle origini rimane sempre forte sia nella vita privata che in quella lavorativa. I fratelli De Felice si occupano di capelli, sono importatori per l'Australia di un marchio italiano e sono molto attivi nella formazione. Grazie al lavoro - per loro fortuna - hanno frequenti contatti con l'Italia e "ogni giorni parliamo di Vasto".
Il racconto del loro percorso nel video curato da Nicola Cinquina.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
