Festival di Sanremo, nella serata finale l’applauso dell’Ariston per i Boomdabash - Vince Mahmood. La band salentina chiude all’11° posto
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Musica 10/02/2019

Festival di Sanremo, nella serata finale l’applauso dell’Ariston per i Boomdabash

Vince Mahmood. La band salentina chiude all’11° posto

Si chiude con gli applausi dell'Ariston, ricambiato da un inchino degli artisti, l'avventura dei Boomdabash al 69° Festival di Sanremo. La band salentina anche nella serata finale ha portato sul palco la sua travolgente energia, coinvolgendo tutti con "Per un milione", canzone che è già una hit radiofonica. 

Grandi emozione per i quattro componenti della band, Biggie Bash, Payà, Blazon e il vastese Ketra che, dopo tanti anni di carriera, sono approdati sul palco della più importante manifestazione canora italiana. In questi giorni per loro è arrivato il grande riconoscimento ad un percorso artistico fatto di tanta gavetta e concerti in giro per l'Italia e l'Europa.

La classifica finale - accolta dai fischi del pubblico dell'Ariston - li ha visti piazzarsi all'11° posto sui 24 artisti in gara. Un posto nella top ten sarebbe stato certamente meritato, per qualità della canzone e per le performace - molto intensa quella di venerdì con Rocco Hunt - che i Boomdabash hanno regalato al pubblico sanremese. E poi la proclamazione del vincitore: Mahmood, con Soldi. Al secondo posto Ultimo, al terzo posto Il Volo, di cui fa parte l'abruzzese Gianluca Ginoble

Ma, come in ogni edizione, i veri "vincitori" saranno quelli decretati dalle vendite, dalle classifiche radiofoniche e dal pubblico dei concerti dei prossimi tour. Per i Boomdabash resterà certamente un'esperienza da ricordare a lungo e un punto importante della loro carriera da cui ripartire con ancora più consapevolezza. E, c'è da starne certi, con tanti fan in più. Esperienza da incorniciare anche per Fabio Clemente che, seguendo la sua grande passione per la musica, con tanta intraprendenza e facendo tanti sacrifici sta costruendo un percorso davvero importante.

I premi
Premio della critica a Daniele Silvestri. A Simone Cristicchi il premio per la miglior interpretazione. Premio per il miglior testo a Daniele Silvestri. Premio per la milgior composizione musicale a Simone Cristicchi. Premio Tim Music (il brano più ascoltato in streaming sulla piattaforma Tim) a Ultimo.

La classifica di Sanremo 2019 
1. Mahmood
2. Ultimo
3. Il Volo
4. Loredana Bertè 
5. Simone Cristicchi
6. Daniele Silvestri
7. Irama
8. Arisa
9. Achille Lauro
10. Enrico Nigiotti
11. Boomdabash
12. Ghemon
13. Ex Otago
14. Motta
15. Francesco Renga
16. Paola Turci
17. The Zen Circus
18. Federica Carta e Shade
19. Nek 
20. Negrita
21. Patty Pravo con Briga
22. Anna Tatangelo
23. Einar
24. Nino D’Angelo e Livio Cori

Guarda il video Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi