Compagnia Orizzonte Teatro e liceo artistico insieme per "Il Re Leone" - Gli studenti hanno realizzato 30 maschere per il musical
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


22 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Eventi 06/02/2019

Compagnia Orizzonte Teatro e liceo artistico insieme per "Il Re Leone"

Gli studenti hanno realizzato 30 maschere per il musical

La compagnia Orizzonte Teatro sta per tornare con un nuovo spettacolo. Il 30 e 31 marzo, il 6 e 7 aprile, sul palco del politeama Ruzzi di Vasto arriverà "Il Re Leone - il musical", che trae ispirazione dalla celebre versione di Broadway del film di animazione della Disney. Una produzione importante quella su cui Orizzonte Teatro sta lavorando già da diversi mesi. Canto, danza e recitazione saranno impreziositi da scenografie e costumi di scena che non hanno precedenti nella storia dell'associazione. 

E, per il Re Leone, è nata una positiva collaborazione con il liceo artistico di Vasto. Il progetto "Dalla matita al palco" ha trovato subito i favori della dirigente scolastica del Polo liceale Pantini-Pudente, Anna Orsatti, e l'entusiasmo dei docenti Giuseppe Colangelo, Angela Ruberto, Nadia Lolletti e Raffaella Costantino. Tutti gli studenti del liceo artistico hanno dato prova di abilità realizzando trenta delle maschere che verranno indossate in scena. Un lavoro complesso ma che, guardando i lavori realizzati, impreziosirà il musical. 

Anche quest'anno Zonalocale seguirà la Compagnia Orizzonte Teatro nella marcia di avvicinamento al debutto dello spettacolo e non potevamo che iniziare dalle aule del liceo artistico dove i ragazzi stanno completando le maschere dei personaggi de "Il Re Leone".

Per tutte le informazioni sullo spettacolo basta seguire la pagina facebook della Compagnia Orizzonte Teatro [CLICCA QUI].

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Aspettando "Il Re Leone"

Il liceo artistico collabora con la Compagnia Orizzonte Teatro per il musical Il Re Leone - Servizio di Giuseppe Ritucci



 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi