Ottima riuscita per la colletta alimentare del Lions Club San Salvo - I volontari in azione nei vari punti vendita della città
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


7 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Attualità 03/02/2019

Ottima riuscita per la colletta alimentare del Lions Club San Salvo

I volontari in azione nei vari punti vendita della città

L’ha proprio “azzeccata” il Lions Club di San Salvo, presieduto da Claudio De Nicolis, ieri, sabato 2 febbraio, a organizzare la raccolta – alimentare e di generi vari – per la Caritas diocesana della parrocchia di S. Nicola! 

Sì, perché il calore della mattinata è stato ampiamente superato dal calore della generosità e dell’altruismo dei cittadini. Due squadroni Lions si sono strategicamente collocati nei supermercati Conad dalle 8:30 di questa bella giornata del giovane febbraio. Alla Conad Raspa di via Gargheta il presidente Claudio ha organizzato gli aitanti giovani Lions Romina Palombo, Emanuele Cieri, Pasquale Colìa e Christian Valentino, mentre alla Conad GM Raspa di via degli Oleandri hanno operato gli “indistruttibili” Silvana Marcucci, Venanzio Bolognese, Antonio Cocozzella, Michele Molino, Remo Pavone, con un breve comparsa di Rosa Grifone e la partecipazione di Vitale Raspa, entusiasta padron di casa. 

La gara di solidarietà è stata veramente intensa: si è estrinsecata a colpi di grosse buste cariche di ogni ben di Dio, specialmente vettovaglie e articoli igienici per i bambini (tantissimi e piccolini) che la parrocchia “alleva”.

Il cuore dei sansalvesi (anziani, signore e perfino una coppia di giovani orientali) si è riconfermato grande, sensibile e solidale nei confronti di chi affronta momenti bui di bisogno e sofferenza. Attivo, allegro, dinamico, questo service Lions è veramente fantastico, perché il dono più grande, e che ci resta per sempre, è quello che facciamo e, mentre chi lo riceve gusta la vita, chi lo elargisce sente di dare davvero valore alla propria esistenza! 

Silvana Marcucci

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi