Al via l’addestramento per le unità cinofile della protezione civile di Vasto
Corso con l’istruttore Armando Rucci
E' iniziato questa mattina, al Centro Cinofilo Aquatic Emotions di Loreto Aprutino (Pe), il percorso di addestramento per le unità cinofile della protezione civile di Vasto. Tre cuccioli di pastore tedesco, Pato, Zeus e Rex, insieme ai loro conduttori, hanno partecipato alla fase preaddestrativa tenuta da Armando Rucci, docente nazionale federale F.I.S.A. (Federazione Italiana Salvamento Acquatico).
Il corso permetterà di addestrare e abilitare le unità cinofile per la ricerca in superficie di persone scomparse. "Ringraziamo Armando Rucci, nostro concittadino e professionista noto a livello nazionale - commentano gli uomini della protezione civile di Vasto - per l'entusiasmo e la sua professionalità".
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
